Dirigente Responsabile dell’Ufficio: Dott.ssa Anna Carmela PICOCO
Responsabile di PO:
info@arcapugliacentrale.it
info@pec.arcapugliacentrale.it
Competenze e attività:
- Provvede a tutti gli adempimenti normativi e fiscali relativi alla tenuta dell’inventario dei beni mobili dell’Ente nonché dei Registri di Carico e Scarico dei beni di consumo;
- Provvede alla manutenzione e al monitoraggio di tutti i beni mobili dell’Ente agli arredi ed alle macchine ed agli strumenti in dotazione degli Uffici;
- Provvede a tutti gli adempimenti strettamente connessi all’utilizzo del fondo di provveditorato anticipazione finanziaria nonché all’istruttoria e definizione degli atti relativi alle forniture di beni e servizi secondo il vigente regolamento di contabilità;
- Provvede a tutti gli adempimenti relativi alla gestione di tutti i servizi interni dell’Ente necessari al funzionamento degli Uffici, con particolare riferimento alle macchine termiche e di raffrescamento, agli impianti di ascensori, alla pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro, del parco automezzi, dell’archivio centrale dell’Ente;
- Provvede a tutti gli adempimenti relativi alla gestione e all’approvvigionamento di beni, servizi e lavori secondo la normativa vigente in materia;
- Provvede agli adempimenti connessi ai contratti di assicurazione relativi agli Uffici dell’Ente, ivi comprese l’assunzione delle assicurazioni obbligatorie di legge per il personale interno incaricato di funzioni tecniche, nonché ai contratti di fornitura per servizi esterni;
- Provvede a rendere operative le indicazioni del Datore di lavoro della sicurezza mediante acquisto dei necessari dispositivi di protezione individuale, organizzazione di corsi di formazione/aggiornamento e visite mediche periodiche del personale dipendente;
- Fornisce assistenza agli Organi Istituzionali dell’Ente con particolare riferimento ai rapporti istituzionali con la Regione, gli Enti territoriali ed altre Istituzioni del Settore;
- Si occupa di tutta l’attività di Segreteria degli Organi Istituzionali;
- Provvede alla attività di redazione, di repertoriazione e di archiviazione di tutti gli atti formali del Direttore;